mercoledì 3 ottobre 2012

in Sardegna il Kiteboard Racing World Championship

Cagliari, 3 ottobre 2012Concluso il perfezionamento delle iscrizioni, è stata una mattina intensa per il Kiteboard Racing World Championship.

Dopo la presentazione alla stampa locale, presieduta dagli organizzatori e dalle istituzioni cittadine, nel villaggio alla sesta fermata del Poetto è stata la volta dello skippers briefing e finalmente della practice race. I duecentoventi concorrenti hanno offerto un splendido colpo d'occhio, punteggiando il campo di regata increspato dal vento da sudovest, che ha toccato i 16 nodi d’intensità come punta massima.

Per le tre flotte maschili e una femminile, un test impegnativo su tragitto a bastone più gate. Commenti soddisfatti al rientro in spiaggia, per l’alto tasso tecnico del percorso, di cui è stato privilegiato il bordo a terra sotto la Sella del Diavolo.

Domani alle ore 11 è prevista la prima serie di batterie di qualificazione per la flotta Gold (che concorrerà ai titoli mondiali in palio: Men, Women, Youth, Master e Grand Master), Silver e Bronze. 

L’organizzazione è curata dallo Yacht Club Cagliari, con il contributo dell’assessorato allo Sport della Regione Sardegna, degli Assessorati allo Sport e al Turismo della Provincia di Cagliari e del Comune di Cagliari, di Guardia Costiera, Capitaneria di Porto, ISAF, IKA, FIV, CKI, e con il supporto di Banca di credito sardo e L’Unione Sarda.

***

Nessun commento: