lunedì 12 ottobre 2009

Rally delle Bocche di Bonifacio

A mezzanotte si chiudono ufficialmente le iscrizioni e la terza edizione del Rally delle Bocche diBonifacio potrà dirsi ufficialmente avviata verso a rampa di partenza:Al momento circa sessanta iscritti, capaci di offrire uno spettacolo sportivo di qualità, accolto dascorci e da panorami di rara bellezza.

Una gara all'insegna della Clio R3,oltre 15, per ora, le auto del gruppo che si cimenterannoquest'anno al Rally delle Bocche di Bonifacio.Un parco partenti di qualità : vincitore della scorsa edizione è Maurizio Diomedi che in coppia conAntonello Bosa, su Clio R3, cercherà di bissare il successo e di migliorare la sua posizionenell'ambito dei due importanti trofei che ormai caratterizzano le gare in Sardegna ,ma soprattuttonell'assoluta della nona zona. .

Al momento Diomedi è secondo nel TRS con 105,9 punti e terzo,con 81 punti nel CRS e secondo nell'assoluta della nona zona. Reduce dalla bella performance al recente Rally Costa Smeralda, che gli è valsa il titolo di primo assoluto nel Challenger Terra , IvanPisciottu coadiuvato da Alessandro Silecchia, su Clio R3, è al momento in testa nell'assoluta dellanona zona ,nel Trofeo Rally Sardegna con 139,2 punti, e nel neonato Campionato Regionale Sardoindetto dalla Delegazione Regionale Csai, con 117 punti, Atteso anche il Teresino GiambattistaConti che dopo il terzo assoluto della scorsa edizione è quanto mai determinato nell'affrontare unagara a detta di tutti, bella e difficile.

Pronto alla gara su asfalto anche Giuseppe Dettori si Mitsubishievo XI, concentratissimo e agguerrito soprattutto dopo il ritiro al recente Costa Smeralda. Anche perDettori la gara è importante per la racconta di punti determinanti al fine dell classifica dei due Trofei.Dopo il fortunato debutto e il quarto posto assoluto dello scorso anno , Vittorio Musselli torna inrampa animato da una gran voglia di bissare.

Dalla Corsica, ormai affezionato alla gara dellaB.B.Racing è Michel Branca che su un Mitsubischi Lancer evo IX, si rimetterà in gioco, sulle specialitutte sarde. Attesa anche per la prova sportiva di Andrea Cocco, di Valerio Ruggiu e Lucia Brundu, diMario Murtas, Piero Fresi e Antonio Mela, Roberto Salaris su R3 e di Giacomo Paone, Non manca lapresenza di equipaggi in arrivo da oltre Tirreno. Da Modena, Davide Ferrara su una R3, da TorinoBeppe Pozzo su una Mitsubishi Lancer evo IX, da Brescia Paolo Comini su R3.

Non mancano neanche gli organizzatori in gara ; dal Rally del Montalbo Giovanni Mustazzolu e dal Rally delCorallo Giulio Pes e Marco Pala su una Peugeot gruppo A.Le iscrizioni chiudono ufficialmente alla mezzanotte di lunedì 12 ottobre. Ma Vittorio Carlino nonnasconde la soddisfazione di un bel parco partenti. Fondamentale anche in questa occasione ilsupporto del Comune di Santa Teresa Gallura e dell'Assessorato al Sport, rappresentato dall'assessoreMaurizio Muntoni, grande appassionato non solo per obbligo istituzionale.Confermata la presenza di Nicola Imperio alla guida dell'auto doppio zero e la direzione gara di Alfredo Delean

Nessun commento: